A Matera la provincia usa Facebook per le offerte di lavoro

Economia

Sperimentazione dell'amministrazione pubblica per diffondere gli annunci sul social network. "E' un esempio di come si possano veicolare informazioni e servizi ai giovani" spiega il presidente della provincia lucana

La provincia di Matera ha deciso di usare Facebook per lanciare le offerte di lavoro. La sperimentazione, decisa dal centro servizi territoriale della provincia lucana, fa in modo che tutti gli annunci pubblicati sul Portale Lavoro vengono rilanciati in automatico sulle pagine del social network.  La finalità è utilizzare il social network per consentire  all'Amministrazione provinciale di trovare un punto di contatto con i  giovani e far pervenire loro in tempo reale informazioni dal mondo del lavoro. Basta infatti iscriversi alla pagina Facebook della provincia di Matera per ricevere in automatico sul proprio schermo le offerte di lavoro raccolte dal servizio per l'impiego della Provincia.

"E' un esempio di come, anche i social network, spesso associati allo svago e al tempo libero, possono in realtà essere utilizzati proficuamente per veicolare informazioni e servizi verso i giovani che svolgono online parte delle proprie attività quotidiane. Il Cst, con questa iniziativa, vuole accompagnare le Pubbliche Amministrazioni Locali - ha dichiarato il presidente Stella della  Provincia di Matera - nell'adozione dei nuovi strumenti per la comunicazione con la comunità. L'obiettivo è un'Amministrazione moderna in grado di valutare e cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono per semplificare l'accesso all'informazione e per avvicinarsi ai luoghi, anche virtuali, che il cittadino frequenta."

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]