Valanga di emendamenti sulla manovra, metà della maggioranza

Economia
Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti
SIENA- 21 CONVEGNO NAZIONALE

Sono 2.550 quelli presentati dai vari gruppi parlamentari. Il Pdl è in testa alle proposte di modifica con 1.116 emendamenti. Per Filippo Penati (Pd) è la prova che “certamente il governo opera, ma che opera male”

La manovra economica del governo.
Tu cosa avresti tagliato?

Discutine nel forum


Sono 2.550 gli emendamenti presentati dai vari gruppi parlamentari alla manovra in discussione in commissione Bilancio al Senato. Quasi la metà (1.205) sono della maggioranza. Il gruppo del Pdl è in testa quanto a proposte di modifica con 1.116 emendamenti. Dalla Lega sono arrivate 89 proposte di modifica, dal Pd 823. L'Italia dei Valori ha presentato 149 emendamenti, 293 l'Udc e 80 dal gruppo misto. Gli ordini del giorno sono in totale 43. Al momento non sono state presentate proposte di modifica dal relatore Antonio Azzollini e dal governo.

"Certamente il governo opera, il problema è che opera male visto che Pdl e Lega hanno sentito il bisogno di presentare oltre 1.250 emendamenti per cercare di raddrizzare una manovra inadeguata e dannosa". Così Filippo Penati, capo della segreteria politica del segretario del Pd Bersani replica a Bonaiuti. "Se non verranno apportate profonde modifiche - continua Penati - ad esempio la revisione radicale delle misure adottate nei confronti degli enti locali e l'introduzione di interventi a favore della crescita si produrrà un effetto depressivo che rischia di allontanare la ripresa per i prossimi anni a venire".

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]