Belluno, 11enne lasciato sotto neve. La mamma a Sky TG24: "Brutta esperienza"

Cronaca

"È arrivato a casa veramente molto molto infreddolito, bagnato parzialmente sulle gambe, e fino alle cosce, aveva le labbra blu, tremava. Una brutta esperienza". A parlare ai microfoni di Sky TG24 durante il programma Timeline è Maria Sole Vatalaro, la mamma dell'11enne che martedì 27 gennaio, lungo la strada Calalzo-Cortina, è stato lasciato a piedi da un autobus perché sprovvisto del nuovo biglietto da 10 euro valido per la tratta in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina. Il bambino avrebbe quindi percorso 6 km a piedi tra neve e gelo, con il sole che calava, tornando a casa semi-assiderato. La Procura di Belluno ha aperto una inchiesta

"Per fortuna dopo un giorno al caldo si è ripreso, ha il conforto di tutti i suoi amici, dei suoi compagni di classe che gli sono stati vicini e quindi gli è tornato anche il sorriso", continua la mamma a Timeline, che poi aggiunge: "Mi prendo le mie colpe, però è giusto che le mie colpe le paghi semmai io con una sanzione, con una multa, se il bambino ha il biglietto errato. Sicuramente non le deve pagare mio figlio facendosi sei chilometri a piedi con il freddo e il sole che sta calando".

Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, ha espresso la sua "indignazione" per quanto successo e ha annunciato accertamenti sul caso.