Elevati flussi di traffico verso le località turistiche sono attesi già da oggi, venerdì 7 agosto, e per tutta la giornata di sabato, con il momento di maggiore criticità previsto in mattinata. Le partenze proseguiranno anche nella settimana di Ferragosto. Da domenica 16 agosto è attesa invece la prima fase del controesodo
Anche quello appena iniziato sarà un weekend di partenze per le vacanze estive. Secondo le previsioni di Viabilità Italia, l’organismo presieduto dal direttore del Servizio Polizia Stradale, elevati flussi di traffico verso le località turistiche sono attesi già da oggi, venerdì 7 agosto, e per tutta la giornata di domani. Il momento di maggiore criticità è previsto per sabato mattina, giornata contrassegnata dal bollino nero.
Da Ferragosto iniziano anche i primi rientri
Le partenze per le vacanze proseguiranno anche nella settimana di Ferragosto, quando dovrebbero affiancarsi ai primi rientri. La prima fase del controesodo è infatti attesa da domenica 16 agosto. I flussi di ritorno aumenteranno progressivamente nella seconda metà del mese, con picchi concentrati tra la domenica e il lunedì.