Ventunenne trovato morto a Vasto: si indaga per omicidio

Cronaca
©Ansa

Il corpo senza vita del giovane è stato trovato nel garage di un condominio dai genitori. Sul posto Carabinieri, Polizia locale e personale sanitario

ascolta articolo

Gli uomini del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche indagano negli spazi esterni del condominio che si affaccia sulla Circonvallazione Histoniense, a Vasto, dove nel primo pomeriggio è stato trovato senza vita il ventunenne Andrea Sciorilli, raggiunto da alcune coltellate e lasciato a terra sulla rampa che conduce ai garage seminterrati. 

Intanto si è appreso che la Procura di Vasto, che coordina le indagini, ha disposto l'autopsia sul ragazzo, fissata per mercoledì prossimo e affidata ai medici legali Pietro Falco e Riccardo Di Tanna.
Per tutto il pomeriggio i Carabinieri hanno perlustrato la palazzina, le aree esterne condominiali, cercando indizi, e probabilmente l'arma del delitto, nei bidoni della spazzatura. Quello destinato alla raccolta indifferenziata è stato prelevato e portato via. Controlli anche su un terreno incolto che si trova immediatamente davanti alla palazzina. In attesa di capire se le telecamere di videosorveglianza della zona abbiano potuto registrare qualche immagine utile alle indagini, da quanto si apprende il giovane era stato visto sereno, ieri sera, in pizzeria in compagnia di amici.

L'esterno del condominio in un garage del quale è stato trovato morto un giovane di 21 anni a Vasto, in provincia di Chieti - ©Ansa

Cronaca: i più letti