Crolla una palazzina a Roma dopo un’esplosione, ci sono feriti

Cronaca
©Ansa

È accaduto in via Tavagnasco. Secondo i Vigili del fuoco, l'esplosione ha coinvolto tre villette e sarebbe stata causata da una bombola di gpl. Ci sono due feriti gravi, ricoverati in codice rosso: sono moglie e marito di 84 e 86 anni

ascolta articolo

Una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione nella zona di Ponte Galeria a Roma. È accaduto in via Tavagnasco. Dalle prime informazioni, sembra che l'esplosione abbia interessato tre edifici. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Al momento si registrano due feriti gravi, ricoverati in codice rosso: sono moglie e marito, di 84 e 86 anni. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si sta recando sul luogo dell'esplosione.

Una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione nella zona di Ponte Galeria a Roma, 22 marzo 2026. E' accaduto in via Tavagnasco. Dalle prime informazioni, sembra che l'esplosione abbia interessato tre edifici. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Al momento si registrano due feriti gravi e una settantina di persone in strada. ANSA/US VIGILI DEL FUOCO +++ UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO  +++ FOTO NON IN  VENDITA - DA USARE SOLO PER FINI GIORNALISTICI  +++ NPK +++
©Ansa

Esplosione causata da bombola di gpl

Sarebbe stata l'esplosione di una bombola di gpl a far crollare la palazzina in via Tavagnasco, come rendono noto i vigili del fuoco. L’esplosione ha coinvolto tre villette, distruggendo tutte le pareti delle strutture e i detriti hanno danneggiato delle auto in sosta.  Gli agenti della Polizia Locale sono impegnati anche nelle procedure di assistenza alloggiativa, attivate insieme al personale della Protezione Civile, per le persone evacuate dagli edifici vicini, dichiarati al momento inagibili, a seguito dei danni subiti. 

Leggi anche

Crollo casale, proseguono le indagini alla ricerca dell'obiettivo e del movente

Cronaca: i più letti