Roma, falsa baby sitter tenta rapimento in una scuola a Monteverde

Cronaca

L'episodio nell'istituto dell'infanzia comunale 'Guglielmo Oberdan'. Le insegnanti hanno subito avvisato i genitori della piccola che hanno dichiarato di non aver incaricato nessuno di prendere la bambina. All'arrivo della polizia nessuna traccia della donna

ascolta articolo

Una donna non identificata si è presentata nella scuola dell'infanzia comunale 'Guglielmo Oberdan' di Largo Ravizza, nel quartiere Monteverde a Roma, a metà mattina di mercoledì scorso, dicendo al personale scolastico di essere una baby sitter e di dover prendere una bambina di tre anni. Le insegnanti hanno subito avvisato i genitori della piccola che però hanno dichiarato di non aver incaricato nessuno di prendere la piccola a scuola. A quel punto la scuola ha avvisato la polizia e i genitori si sono recati nella struttura, ma nel frattempo la donna si era allontanata. Madre e padre hanno sporto denuncia e la polizia ha avviato le indagini. 

La preoccupazione nelle chat: "Aveva foto della bambina"

Nelle chat del quartiere Monteverde i messaggi scambiati fra maestre fanno trapelare la preoccupazione e ricostruiscono quanto sarebbe accaduto: una donna straniera sarebbe entrata in una delle classi dicendo di dover prelevare una bambina, mostrando anche la foto della bimba dal suo smartphone. A quel punto, una maestra si sarebbe insospettita e avrebbe chiesto alla piccola se conoscesse la donna: al no della bambina, la donna sarebbe andata via. A a quel punto la maestra ha chiamato prima i genitori e poi la polizia, fornendo alle forze dell'ordine un identikit. La nonna della bambina poi avrebbe raccontato alle forze dell'ordine che in precedenza quella stessa donna, riconosciuta dall'identikit fornito dalla maestra, aveva avvicinato lei e la nipote, facendo i complimenti su quanto fosse carina la piccola e chiedendone il nome.

Cronaca: i più letti