Dai primi riscontri pare che la 56enne abbia una ferita alla scapola e, molto probabilmente, un polmone perforato. I sanitari l'hanno soccorsa dentro un negozio di parrucchieri
E' stato fermato dalla Polizia il presunto aggressore della donna accoltellata oggi pomeriggio in pieno centro a Palermo. La 56enne, Maria Luigia Anna Tricarico, è stata colpita dai fendenti alla schiena. Sentita in ospedale ha detto di non conoscere l'aggressore e di non averlo visto perché colpita alle spalle. L'uomo avrebbe problemi psichiatrici. All'aggressore la polizia sarebbe arrivata anche grazie alle indicazioni di alcuni cittadini che conoscevano il fermato, noto in zona. I poliziotti l'avrebbero trovato a casa con i vestiti ancora sporchi di sangue.
I fatti
La donna era stata accoltellata in via Libertà, a Palermo, nel tardo pomeriggio di oggi. Secondo una prima ricostruzione la vittima era appena uscita da un negozio di parruccheri e stava andando a prendere l'auto quando è stata raggiunta da un uomo che l'ha colpita alle spalle. La 56enne, a quel punto, avrebbe cercato di fuggire nascondendosi in un negozio da cui è stato lanciato l'allarme. Trasportata dai sanitari del 118 all'ospedale Villa Sofia in codice rosso, sarebbe in gravi condizioni con lesioni polmonari e a una vertebra. Il tratto di strada in cui è avvenuto l'accoltellamento è stato transennato dalla polizia, che sta conducendo le indagini.