Scomparsa 22enne padovana da 5 giorni, ricerche sui Colli Euganei

Cronaca
©Ansa

Annabella Martinelli, studentessa di Giurisprudenza iscritta all’Università di Bologna, sarebbe scomparsa da Padova - la città di residenza – il 6 gennaio. Al momento restano aperte tutte le ipotesi, non si esclude un iniziale allontanamento volontario. Le ricerche si concentrano sui colli euganei dove risale l'ultimo avvistamento

ascolta articolo

In Veneto, tra le cime dei Colli Euganei, sono in corso le ricerche di Annabella Martinelli, padovana di 22 anni iscritta all'Università di Bologna. È uscita di casa alle 20 del 6 gennaio e si è allontanata a bordo della sua bicicletta, successivamente ritrovata a Teolo, in località Villa di Teolo, lungo una strada bianca che si ricollega alla statale come scorciatoia. Di lei, invece, non c'è ancora nessuna traccia. Allo stesso giorno risale la segnalazione di un avvistamento dalle parti di Passo delle Fiorine. Per queste ragioni le ricerche si concentrano su questa parte dei Colli Euganei. 

©Ansa

Scomparsa con un cellulare che non dà segni di vita

Le perlustrazioni, coordinate dalla Prefettura insieme ai Vigili del fuoco, oggi sono ripartite da Villa di Teolo, quindi proprio della località in cui è stata ritrovata la bicicletta, per poi tornare a battere palmo a palmo le zone di Monte della Madonna e Monte Altore. Da lì sono state allargate ad altri sentieri, finora senza successo. Nella zona vengono impiegate anche le squadre del Soccorso alpino di Padova, che hanno battuto a tappeto due aree impervie nelle vicinanze, la Protezione civile, che sta impiegando unità cinofile di superficie, e i Carabinieri, che hanno portato con sé unità cinofile molecolari. Dal canto loro i Vigili del fuoco hanno messo all'opera specialisti in topografia applicata al soccorso, due unità cinofile e due operatori di droni, a cui si aggiunge l'elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia.

ansa

Non si esclude l’ipotesi di un allontanamento volontario

Al momento prevale la prudenza e non si esclude nulla, neanche la possibilità di un allontanamento volontario da parte della giovane padovana. Familiari e amici, in un appello che è stato pubblicato e largamente condiviso sui social, ipotizzano che la ventiduenne in questi giorni possa essersi spostata a Bologna o comunque in zone limitrofe al capoluogo emiliano, visto che sotto le Due Torri frequenta la facoltà di Giurisprudenza. Annabella Martinelli viene descritta come una ragazza alta, magra e atletica, con capelli a caschetto biondi e punte fucsia. Non è però escluso che possa avere ritoccato la sua pettinatura in questi giorni. 

©Ansa

Cronaca: i più letti