Femminicidio a Milano, chi era la 29enne Pamela Genini uccisa dal compagno

Cronaca
Ansa-Istagram

29 anni, originaria di Strozza, è stata uccisa a Milano dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, nel quartiere Gorla. L’aggressione è avvenuta sul balcone di un appartamento, sotto gli occhi dei vicini che hanno dato subito l’allarme

ascolta articolo

Pamela Genini, 29 anni, è l’ennesima vittima di femminicidio. È stata uccisa martedì sera, 14 ottobre, nel quartiere Gorla di Milano, dal suo compagno, Gianluca Soncin, 52 anni, originario di Biella. La violenza si è consumata sul terrazzino di un appartamento al terzo piano di via Iglesias, sotto gli occhi dei vicini di casa che hanno assistito all’aggressione e allertato i soccorsi.

Le prime ricostruzioni 

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima aveva manifestato la volontà di interrompere la relazione, come riferito da un suo ex compagno, e durante l’incontro avvenuto nell’abitazione di lei la situazione è degenerata. Soncin l’ha trascinata sul balcone e l’ha colpita più volte con un coltello, mentre i vicini, resisi conto di quanto stava accadendo, urlavano per chiedere aiuto e contattavano il 112. Attorno alle 22 sono intervenuti gli agenti delle Volanti e i vigili del fuoco, che hanno sfondato la porta per entrare nell’appartamento, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Il suo aggressore, che ancora impugnava l’arma, ha tentato di togliersi la vita con due coltellate alla gola. È stato soccorso, ricoverato e poi dimesso all'ospedale Niguarda. 

Chi era Pamela Genini 

Pamela Genini, ex modella e imprenditrice, era nativa di Strozza, un piccolo paese sul versante orientale della Valle Imagna, in provincia di Bergamo. Lavorava anche all'estero, ma frequentava spesso i luoghi a lei familiari: da Sant’Omobono a Ponte Giurino, frazione situata tra i Comuni di Berbenno e Bedulita. Insieme a un'amica aveva creato una linea bikini: “EP SheLux è un brand Made in Italy - si legge sul sito internet del marchio - che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare”. Da sola gestiva anche un'attività da agente immobiliare, con dimore di pregio in località balneari e una sede milanese in pieno quadrilatero della moda. Sui social media, condivideva scatti della sua vita professionale e dei suoi viaggi, da Portofino a Parigi, da Porto Cervo alle Dolomiti, in compagnia della sua inseparabile chihuahua Bianca, che portava sempre con sé. Tra le ultime immagini pubblicate, quelle scattate a settembre a Venezia, dove aveva sfilato con un elegante abito argentato sul red carpet della Mostra del Cinema, accompagnata dalla didascalia "Red carpet mummy". Quando aveva 19 anni, aveva anche partecipato a una puntata dell'Isola di Adamo ed Eva Italia, reality trasmesso su Deejay Tv. 

Leggi anche

Milano, uccide la compagna 29enne: fermato per omicidio aggravato

Cronaca: i più letti