Incidente A1, iter di accertamento di morte cerebrale per la madre di Summer
CronacaNell'incidente erano morti sul colpo i nonni e la zia materna della bambina, residenti in Piemonte, a Gravellona Toce, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. La bimba, 5 anni, è invece deceduta mercoledì scorso al Meyer di Firenze
Per Silvana Visconti, 37 anni, unica sopravvissuta del terribile incidente avvenuto il 15 luglio nella galleria di Barberino di Mugello (Firenze), lungo la Variante di valico dell'autostrada A1, sono state avviate le procedure relative all’accertamento della morte cerebrale nella mattina di oggi, venerdì 18 luglio, all'ospedale Careggi di Firenze, dopo tre giorni di agonia. Con la sua scomparsa si spegne l'ultimo membro della famiglia Visconti, residente a Gravellona Toce (Verbania-Cusano-Ossola), decimata mentre rientrava a casa dalle vacanze. Le vittime salgono così a cinque.
Donatrice di organi
Visconti era donatrice e sono in corso le procedure per l'espianto degli organi - pratica che è stata disposta anche sulla figlia, la piccola Summer, deceduta mercoledì - che dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio. Erano morti sul colpo, invece, i genitori di Silvana: Mauro Visconti, 69 anni, e la moglie Nydia Zoila Albuquerque Basulto, 65 anni, nonché la sorella Carla Stephany Visconti, 39 anni.