Una volta atterrato in Italia, all'indagato verrà notificata l'ordinanza di custodia cautelare, e poi il gip, entro cinque giorni, dovrà fissare l'interrogatorio di garanzia in carcere.
Domani atterrerà all'aeroporto romano di Ciampino Francis Kaufmann, il presunto omicida di Anastasia Trofimova e della figlia di 11 mesi, Andromeda , avvenuto a Villa Pamphili. Il 46enne verrà estradato dalla Grecia a bordo di un velivolo dell'Aeronautica. Da qualche giorno l’uomo non si trova più in una normale cella nel carcere di Larissa in Grecia ma è stato spostato nel reparto di psichiatria dopo aver distrutto la cella in cui si trovava.
L’uomo sarà sottoposto a una perizia psichiatrica
Atteggiamenti violenti si sono succeduti con regolarità dal momento in cui l’uomo ha capito che sarebbe tornato a Roma e non negli Stati Uniti come aveva sperato. Kaufmann – scrive il Messaggero - oltre a spacciarsi per uno chef, un famoso regista, si fingeva anche un tenore: "Sono un cantante lirico", così aveva detto presentandosi al Teatro dell’Opera nei mesi in cui ha soggiornato nella Capitale.
Approfondimento
Omicidi Villa Pamphilj, Kaufmann arriverà venerdì in Italia
Domani l’estradizione in Italia, il Gip fisserà interrogatorio
Al suo arrivo in Italia gli verrà notificata l'ordinanza cautelare con cui i pm di Roma gli contestano il duplice omicidio e l'occultamento di cadavere. Dopo la formale contestazione, partirà la procedura per la fissazione dell'interrogatorio di garanzia. Entro cinque giorni — quindi presumibilmente la prossima settimana — il californiano dovrà comparire davanti al giudice per le indagini preliminari. Si tratterà del primo confronto diretto con gli inquirenti italiani, dopo l'interrogatorio in videocollegamento dal tribunale di Larissa, svolto nei giorni scorsi, in cui Kaufmann si è avvalso sostanzialmente della facoltà di non rispondere, limitandosi a professarsi innocente.