
Della decina di persone coinvolte solo una risulterebbe in gravi condizioni
Il crollo di un grosso albero al suolo ha provocato una decina di feriti poco fa a Piazzale Roma, il terminal automobilistico di Venezia. Della decina di persone coinvolte, tra le quali turisti, solo una risulterebbe in gravi condizioni. Lo si apprende dal 118 e dal Comune di Venezia. Sul posto stanno operando i soccorritori e la polizia municipale.
La pianta, con un tronco di notevoli dimensioni, si è staccata all'improvviso da un'aiuola sul piazzale, nella zone cosiddetta dei 'tre ponti', vicino ad una edicola. Solitamente lì si fermano turisti e veneziani in attesa della partenza degli autobus per la terraferma. Sul posto sono subito arrivati due dirigenti del Comune, insieme a personale del Suem 118, della polizia locale e i vigili del fuoco.
La ferita più grave è una donna
È una donna che si trovava seduta proprio sul muretto sotto la pianta la più grave della decina di feriti causati dal crollo di un albero a Piazzale Roma, a Venezia. E' ricoverata all'ospedale all'Angelo di Mestre, al momento con riserva di prognosi. La pianta l'avrebbe colpita quasi in pieno. Complessivamente, riferisce il coordinamento del 118, sono state soccorse 9 persone, 7 ferite, due solo con contusioni. Oltre che a Mestre i feriti sono stati portati con le ambulanze all'ospedale di Venezia città, il San Giovanni e Paolo, e all'ospedale di Mirano (Venezia).