Cervia, uccisa da ruspa in spiaggia: denunciato e rilasciato autista. Aveva precedenti
Cronaca
Elisa Spadavecchia, 66 anni, è morta sabato mattina sulla battigia di Pinarella. Alla guida del mezzo che l’ha travolta un 54enne con un precedente per omicidio stradale, ora denunciato a piede libero per omicidio colposo. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente
È stato identificato e denunciato a piede libero per omicidio colposo il 54enne alla guida della ruspa che sabato mattina ha travolto e ucciso sulla spiaggia di Pinarella di Cervia Elisa Spadavecchia, 66 anni, turista vicentina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per un precedente di omicidio stradale, non è stato sottoposto ad arresto o ad altre misure pre-cautelari.
Le indagini
A escludere l’arresto sarebbe stata la qualificazione giuridica dell’area in cui si è verificato l’incidente: la battigia è infatti considerata demanio marittimo, e questo ha portato gli inquirenti a contestare l’omicidio colposo e non quello stradale, che in determinate circostanze consente l’arresto in flagranza. Intanto, proseguono le indagini, coordinate dalla Procura di Ravenna e affidate ai carabinieri di Cervia, per chiarire la dinamica dell'incidente. In mattinata, sopralluogo sulla spiaggia di Pinarella della pm Lucrezia Ciriello. L'inchiesta cercherà anche di capire su mandato di chi l'uomo stesse svolgendo lavori in spiaggia, in un sabato mattina affollato. Lavori che il Comune di Cervia ha detto non essere stati autorizzati. Nel frattempo, la salma della vittima è stata trasferita all’obitorio.