I due facevano parte di un gruppo di quattro vigili del Fuoco, tutti liberi da servizio e appartenenti al comando di Chieti, dispersi durante una escursione in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte
Sono stati individuati dai soccorritori i corpi dei due vigili del Fuoco di Chieti scivolati in una forra del fiume Avello ieri sera nel corso di una escursione: ad eseguire le operazioni di recupero è il personale specializzato dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico. I due facevano parte di un gruppo di quattro vigili del Fuoco, tutti liberi da servizio e appartenenti al comando di Chieti, dispersi durante una escursione in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte. Nico Civitella, 42 anni, ed Emanuele Capone, 42 anni, sono i due vigili del fuoco deceduti. Ieri sera erano stati tratti in salvo Giulio De Panfilis Giulio, 32 anni, e Gabriele Buzzelli, 48 anni. A fornire le identità dei quattro vigili del fuoco, la prefettura di Chieti.
Il cordoglio di Musumeci
"Esprimo la sincera vicinanza mia e della Protezione civile italiana alle famiglie dei due vigili del fuoco, e al Corpo nazionale, per la loro tragica scomparsa avvenuta in Abruzzo". A dirlo, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, a margine di una manifestazione del volontariato a Cagliari.
Data ultima modifica