Secondo le prime informazioni, l'aeromobile è caduta all'interno di un capannone industriale. A bordo del velivolo si trovavano due persone: uno dei due occupanti è deceduto, mentre l'altro è riuscito ad abbandonare il mezzo in volo prima dell'impatto ed è stato soccorso
Incidente aereo con un morto e un ferito nel pomeriggio a Castel Ritaldi, in
provincia di Perugia. Subito dopo il decollo da un'aviosuperficie privata, un velivolo ultraleggero è precipitato, schiantandosi in parte sopra una struttura che ospita una clinica veterinaria e in parte sulla sede di una vicina azienda che produce materiali medicali e che è stata danneggiata in maniera più consistente. Dopo l'impatto il mezzo si è infatti incendiato. Il pilota, un 70enne umbro, è deceduto, mentre il passeggero è riuscito ad abbandonare l'aereo prima dell'impatto ed è stato soccorso. Sul posto i vigili del fuoco e l'elisoccorso del 118 per il trasporto urgente del ferito.
Indagini in corso
L'uomo di 70 anni - residente a Trevi (Perugia) - è morto carbonizzato. Il ferito, di 22 anni, di Castel Ritaldi, trasportato all'ospedale di Terni, non è in pericolo di vita. Si sta valutando il suo trasferimento all'ospedale di Perugia. Fra i due non ci sono legami di parentela. Sull'accaduto stanno compiendo accertamenti i carabinieri della compagnia di Spoleto e della stazione di Castel Ritaldi, coordinati dalla Procura di Spoleto.