Milano, al via il Salone del Risparmio 2025: Giorgetti: "Italia all'altezza delle sfide"
CronacaParte oggi l'appuntamento chiave per il settore del risparmio gestito, che si terrà fino al 17 aprile. Il ministro dell'Economia: "Italia sarà all'altezza delle sfide mondiali"
Al via a oggi Milano la 15esima edizione del Salone del Risparmio, appuntamento chiave per il settore del risparmio gestito, che si tiene fino al 17 aprile all'Allianz MiCo: in programma oltre 300 relatori in più di 100 conferenze. Come da tradizione, il Salone del Risparmio si distingue per la forte presenza di figure istituzionali L'apertura dei lavori ha visto gli interventi del ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e del neo-presidente di Assogestioni, Maria Luisa Gota. Tra gli altri rappresentanti istituzionali italiani il sottosegretario del Mef Federico Freni e il sottosegretario di Stato Claudio Durigon per il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Giorgetti: "Italia sarà all'altezza delle sfide mondiali"
"L'Italia sarà all'altezza delle sfide che il quadro internazionale impone", ha detto Giorgetti intervenendo in videocollegamento. "Lo scenario che viviamo deve suscitare determinazione a trovare risposte adeguate a invertire molti trend del sistema finanziario europeo, come il continuo delisting, il deflusso di capitali verso altre giurisdizioni, il sottodimensionamento mercati azionari e anche ritardo nel venture capital".