L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Un kit di sopravvivenza per assicurare ai cittadini l'autosufficienza di almeno 72 ore, in caso di guerra, disastri naturali o altri stati di crisi, oltre a linee-guida per informare sulla “disponibilità di rifugi”. È la proposta presentata a Bruxelles, che prevede un sistema europeo di stoccaggio per garantire l’accesso a tutte le risorse critiche in caso di condizioni estreme.
Mentre l’Unione Europea corre ai ripari, oltreoceano il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato l’imminente inizio del Liberation Day: il giorno della liberazione degli Usa, il prossimo 2 aprile. In Turchia, invece, è esplosa la rivolta in piazza, con migliaia di cittadini a manifestare per le strade.
Veniamo allo sport. Si è conclusa la Coppa del mondo di slalom gigante a Sun Valley. Per gli appassionati di tennis, Novak Djokovic, durante gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Miami ha eliminato un campione italiano con un doppio 6-2, conquistando i quarti di finale.
Cambio location per Pechino Express (LO SPECIALE). Dopo le Isole Filippine, i concorrenti in gara sono approdati in una terra ricca di spiritualità e colori. Appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming solo su NOW.
Infine, una curiosità: quale riproduzione peluche del personaggio di un noto film anni Novanta, battuto all’asta da Sotheby's, può valere 1 milione di dollari?
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Condannata a 5 anni Rosa Vespa: rapì neonata a Cosenza
La donna, la sera del 21 gennaio 2025, si era fatta accompagnare alla clinica privata "Sacro...
Bergamo, 13enne accoltella prof a scuola. Ha ripreso aggressione
È successo all'istituto comprensivo di via Damiano Chiesa, di Trescore Balneario, prima...
Roma, scomparsa una donna di 35 anni dal 22 marzo
Federica Galassetti è sparita da due giorni dopo essersi allontanata dalla sua casa a Colli...
Studente 13enne accoltella prof a scuola, perché non è imputabile
Secondo quanto previsto dall’articolo 97 del codice penale, “non è imputabile chi, nel momento in...
Fine Vita, primo caso di suicidio assistito con un comando oculare
Dopo due anni di battaglie legali, la donna, una 55enne toscana affetta da sclerosi multipla, è...