
La vittima sarebbe deceduta subito dopo l'anestesia generale. L'operazione agli occhi quindi non è mai iniziata. Inutile l'intervento del 118 chiamato dal personale della clinica
Un intervento oculistico è stato fatale per una donna di Arezzo. La paziente, 50 anni, si era sottoposta a un'operazione di routine in una clinica privata della cittadina toscana ma è deceduta subito dopo l'anestesia generale. L'intervento per la regolazione della pressione oculare, dunque, non è mai iniziato: inutile l'arrivo del personale del 118 chiamato dalla clinica, la San Giuseppe hospital.
Cosa sappiamo
Doveva essere un intervento di routine semplice e dal recupero rapido: la vittima, Roberta Mazzuoli, 50 anni, avrebbe dovuto sottoporsi a un'operazione per la regolazione della pressione oculare. Da una prima ricostruzione la paziente sarebbe deceduta in sala operatoria subito dopo l'anestesia generale ancora prima dell'inizio dell'operazione chirurgica. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporre l'autopsia. Residente ad Abbadia San Salvatore (Siena), la vittima lascia il compagno ed un figlio adolescente. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio ed era molto conosciuta.
Data ultima modifica