
La dinamica non è ancora chiara, ma sarebbero due i furgoni portavalori assaltati nella zona di San Vincenzo, nel livornese. Non risultano persone ferite. Gli autori del colpo sarebbero intervenuti con due automezzi, fermando il convoglio. Poi la banda si sarebbe allontanata in direzione sud a bordo di altri mezzi. Indagini in corso
Sono due i furgoni portavalori che sarebbero stati assaltati nel tardo pomeriggio di oggi da una banda armata sulla Variante Aurelia all'uscita della galleria sud di San Vincenzo (Livorno). Entrambi i furgoni sarebbero della azienda Battistolli. Da quanto appreso da fonti sanitarie non risultano persone ferite.

L'assalto ai furgoni
Ancora la dinamica dell'assalto non è chiara. Quello che è certo è gli autori del colpo sarebbero intervenuti con due automezzi e sono riusciti a fermare il convoglio prendendo d'assalto uno dei due furgoni e minacciando i vigilantes con armi lunghe, quindi armati con fucili. Poi la banda, che ancora non è chiaro da quante persone fosse composta, dopo aver effettuato il colpo si sarebbe allontanata in direzione sud a bordo di altri mezzi. Le indagini sono seguite dal nucleo investigativo dei carabinieri di Piombino. Sul posto intervenuta anche la polizia stradale, allertata alle 18:50, i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco: da quanto appreso quest'ultimi sono impegnati a spegnere le fiamme che hanno interessato in tutto tre furgoni.
