Maltrattamenti su ginnaste ritmiche di Desio, Gip ordina imputazione coatta per Maccarani
CronacaIl Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha chiesto la formulazione dell'imputazione per abusi per la direttrice tecnica delle atlete. Viceversa, ha invece accolto la richiesta di archiviazione avanzata dall'Ufficio del Pubblico Ministero in relazione alla posizione dell'assistente Olga Tishina
Imputazione coatta per Emanuela Maccarani e archiviazione per Olga Tishina. Il gip di Monza ha scelto due strade diverse decidendo sulla richiesta di archiviazione proposta nell’agosto scorso per Maccarani, direttrice tecnica delle ginnaste ritmiche, bronzo alle Olimpiadi di Parigi, e Tishina, sua assistente. A renderlo noto è il presidente del Tribunale di Monza Maria Gabriella Mariconda.
La procura aveva chiesto l'archiviazione per entrambe
L’accusa per entrambe era di maltrattamenti per “avere adottato almeno dal 2020 metodi di allenamento non conformi ai doveri di correttezza e professionalità" attraverso pressioni psicologiche provocando disturbi, anche alimentari, alle ragazze”. La procura aveva chiesto l'archiviazione dalle accuse per entrambe, ma con l'imputazione coatta, la Procura chiederà quindi il rinvio a giudizio e si farà un'altra udienza preliminare.
