L'episodio è accaduto nel quartiere Baggio. L'uomo, che nei mesi scorsi era già stato segnalato nella zona per comportamenti analoghi e che sembra soffrire di qualche disturbo, avrebbe tentato di avvicinare altri bambini all'esterno dell'istituto
Attimi di paura in una scuola elementare alla periferia di Milano. Un cinquantenne italiano ha tentato di rapire due gemelline fuori dall'istituto Cabrini, in via delle Forze Armate, nel quartiere Baggio, per poi entrare nell'edificio e dire al personale scolastico: "Voglio un bambino". Una scena surreale che porta all'intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, che bloccano l'uomo e lo arrestano con l'accusa di sequestro di persona e tentata sottrazione di incapace.
L'uomo era già stato segnalato
Secondo la ricostruzione l'uomo, che nei mesi scorsi era già stato segnalato nella zona - anche sulle chat dei genitori - per comportamenti analoghi e che sembra soffrire di qualche disturbo, aveva tentato in precedenza di avvicinare altri bambini. Una delle mamme ha riferito di averlo sorpreso in un bar di fronte alla scuola mentre tentava di parlare con le sue figlie, gemelline di dieci anni, per poi tentare di afferrarle. La reazione della mamma lo avevo fatto desistere. L'uomo si era dunque diretto verso la scuola, dove poi è stato arrestato.
Il 50enne è in cura presso un Centro psicosociale (Cps) da uno psichiatra. Il pm di turno, Pietro Paolo Mazza, inoltrerà la richiesta di convalida dell'arresto per tentato sequestro di persona.
