
Un autobus di linea e un'auto si sono scontrati tra Boara e Corlo, frazioni di Ferrara. La conducente della vettura, 36 anni, ha perso la vita. Il bus, che trasportava studenti di ritorno da scuola, dopo l'impatto si è accasciato su un fianco ed è finito in un fosso. Alcuni passeggeri hanno riportato contusioni e ferite lievi
Un morto ed alcuni giovani feriti. Questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto oggi tra un autobus di linea e un'auto che si sono scontrati tra Boara e Corlo, frazioni di Ferrara. La conducente della vettura, 36 anni, ha perso la vita. Il bus, che trasportava studenti di ritorno da scuola, dopo l'impatto si è accasciato su un fianco ed è finito in un fosso. Alcuni passeggeri dello stesso hanno riportato contusioni e ferite lievi e sono stati trasportati presso l'ospedale Sant'Anna di Cona per accertamenti e cure. Tra i feriti nell'incidente che a Ferrara ha coinvolto un autobus e una vettura, anche una ragazza di 27 anni, incinta. E' stata soccorsa ed il bambino non sarebbe in pericolo di vita.
Il post del sindaco di Ferrara
“Purtroppo oggi pomeriggio, intorno alle 14, si è verificato un tragico incidente in via Copparo, poco prima della rotatoria con via Raffanello, tra Boara e Corlo. Un autobus di linea, carico di studenti di ritorno da scuola, e un'autovettura sono stati coinvolti in un violento scontro. La conducente dell'auto, una donna di 36 anni, è purtroppo deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l'autobus abbia sbandato per evitare la collisione con l'auto, finendo poi in un fosso e inclinandosi su un fianco. Diversi studenti hanno riportato contusioni e ferite lievi e sono stati trasportati all'ospedale Sant'Anna di Cona per accertamenti”. Lo ha confermato Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, in un post sui social. “Tra i feriti, una ragazza del 1998, incinta, è stata anch'essa soccorsa, ma al momento si apprende che il bambino non sarebbe in pericolo di vita”, ha poi aggiunto. “Esprimo a nome di tutta la comunità le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della vittima”, ha concluso Fabbri.
