
Il vertice Ue di oggi a Parigi sulla guerra in Ucraina: al summit prenderà parte anche la premier Meloni. La tragedia ad Acerra, in provincia di Napoli, dove una bambina di 9 mesi è stata sbranata dal pitbull in casa. Terminato il Festival di Sanremo: ora Olly valuta l'Eurovision. La vittoria della Juve contro l'Inter. Questi i principali temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola

CORRIERE DELLA SERA
- In apertura il vertice Ue sull'Ucraina in programma oggi a Parigi: "Kiev, il duello Europa-Usa": "Meloni a Parigi con riserva: meglio un Consiglio straordinario". Al centro, il caso di Camilla Sanvoisin, deceduta dopo aver assunto cocaina, e Luca Canfora, ritrovato senza vita in mare. Spazio all'eutanasia: "Salvini 'sonda' la base leghista: fine vita, tanti sì". Il post-Sanremo: "Lacrime, critiche, noi e il brano di Cristicchi che farà storia"

LA REPUBBLICA
- Il summit sull'Ucraina a Parigi domina l'apertura: "Ucraina, piano europeo". Nel frattempo in Russia: "Sfida al Cremlino, migliaia in piazza a Mosca per ricordare Navalny". Spazio alla cronaca con la tragedia avvenuta a Napoli: "Sbranata a 9 mesi dal pitbull di casa". Il bilancio sul Festival di Sanremo di Michela Marzano: "A Sanremo la fragilità del maschio". Infine, lo sport: "La Juve piega l'Inter: è suo il derby d'Italia"

LA STAMPA
- In apertura l'intervista al ministro degli Esteri Antonio Tajani sulla guerra in Ucraina: "Non si fa la pace senza Europa". Spazio anche alle parole del leader del M5S Giuseppe Conte: "No a più armi, porto l'Italia in piazza". Al centro, lo sport con la vittoria della Juve contro l'Inter: "Juve da urlo". L'inchiesta: "Dai mutui alle ferie, la vita in prestito degli italiani: Ecco chi non ce la fa". Il dopo Festival: "Le paure di Olly: 'Sono un gigante timido'"

IL MESSAGGERO
- Anche l'apertura del Messaggero verte sul summit di Parigi sull'Ucraina: "Europa, un vertice ristretto". La situazione politica della Germania: "Scholz e Merz, prove di coalizione: Vance inaccettabile, AfD estremista". Spazio alla cronaca: "Segue sul web i parenti dell'uomo che uccise: per i giudici può farlo". E ancora: "A 9 mesi sbaranata dal pitbull nel lettino". Al centro, il calcio con la vittoria della Roma a Parma: "Il gioiello di Soulé lancia la Roma". Infine, Sanremo: "Olly festeggia ma sull'Eurovision frena: 'Vedremo'"

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- "La Juve si fa bella" è il titolo d'apertura della Gazzetta dello Sport dedicato alla vittoria dei bianconeri nel derby con l'Inter. L'appuntamento di domani con Milan-Feyenoord nei playoff di Champions League: "Milan attacca che si passa". Spazio poi al tennis, con lo stop di Sinner: "Dallo stop al relax: a Dubai con la sua Anna"

CORRIERE DELLO SPORT
- La vittoria dei bianconeri contro l'Inter in apertura: "La Juve fa un favore a Conte": "Perla di Conceiçao, l'Inter sbatte, Napoli primo a +2". Spazio poi alla vittoria della Roma, 1-0 a Parma: "Joya Soulé". La sconfitta della Fiorentina, 0-2 con il Como: "Viola, fischi Franchi". L'appuntamento di domani con i playoff di Champions: "Guida Gimenez, il Milan ci crede". Il caos in Spagna: "'Scandalo arbitri': il Real si ribella"

TUTTOSPORT
- "Godiamo!" è il titolo d'apertura di oggi di Tuttosport dedicato alla vittoria della Juve contro l'Inter. "L'Inter fruga nel passato, la Juve è nel futuro". La vittoria della Roma a Parma: "Magico Soulé, ridà il sorriso a Ranieri". L'intervista a Robert Jarni: "Toro, Vlasic se sta bene è top player". La sconfitta della Fiorentina a Como: "Paz e Diao li hanno fatti Viola". Ppi, il tennis con le parole di Vavassori: "Jannik, tornerai ancora più forte"

IL GIORNALE
- Il summit Ue di Parigi sull'Ucraina domina l'apertura: "Ucraina, l'azzardo di Macron". Le parole di Marina Berlusconi: "Trump non distrugga l'Occidente". Al centro, il calcio con la vittoria dei bianconeri: "Inter sprecona, Juve più cinica: Conceiçao decide il derby d'Italia". Spazio alla cronaca: "Sbranata a 9 mesi dal pitbull". I dati sul consumo di alcolici: "Multe e salute, l'alcol in crisi". La situazione in Germania: "AfD isolata, anche la Cdu chiude: 'Nessuna alleanza'"

IL SOLE 24 ORE
- In apertura, gli investimenti: "Titoli di Stato, raddoppia la quota di privati e famiglie". Spazio poi alle Patite Iva 2024: "Calano gli autonomi": "Tra le nuove aperture il 69% sceglie la flat tax: crescono donne e stranieri". Il Green Deal: "Arriva la revisione: il 21% dei target verso il traguardo". Si parla anche di sicurezza sul lavoro: "Cantieri, senza patente a crediti: sanzioni a imprese e committenti". Poi, il Festival di Sanremo: "Sponsor e contratti, Sanremo continua anche per i legali"

IL FATTO QUOTIDIANO
- La possibile tregua in Ucraina domina l'apertura: "'Tregua già a Pasqua': a Riad i negoziati, a Parigi i piagnistei". Spazio all'economia: "I tagli di Meloni affossano i Comuni su opere e green". La situazione politica in Austria: "L'Austria nel dilemma: far governare la destra o farla crescere ancora". Il bilancio del Festival di Sanremo: "Festival normalizzato: vince Olly (giro Donà), secondo l'alieno Corsi"

LIBERO
- "L'ultima Macronata" è l'apertura di Libero dedicata al summit Ue di oggi a Parigi sull'Ucraina. In taglio alto, il post-Sanremo: "Delirio delle femministe: a Sanremo il Patriarcato" e "Giorgia bocciata dal pubblico a casa". Le parole di Marina Berlusconi: "Spero che Trump non rottami l'Occidente". Spazio alla cronaca: "Sbranata a nove mesi dal pitbull del papà". L'editoriale di Daniele Capezzone: "Il soufflé dell'Eliseo è già sgonfio"

IL FOGLIO
- Prima pagina di oggi del Foglio interamente dedicata all'intervista a Marina Berlusconi: "Trump? Non va demonizzato ma le sue mosse assomigliano ad atti di bullismo. La fine della guerra non coincida con la resa di Kyiv. L'Italia liberale? Con meno burocrazia, meno tasse e più liberalizzazioni. I matrimoni gay? A favore". L'editoriale di Giuliano Ferrara: "In bocca a Trump 'pace' è diventata una parola sinistra". L'editoriale di Salvatore Merlo: "Quel che resta del Festival"

IL GAZZETTINO
- Ancora in apertura il summit Ue a Parigi: "Ucraina, un vertice ristretto". Le parole di Marina Berlusconi: "Può rottamare l'Occidente". Al centro, la cronaca: "In 6 nella macchina finita nel canale: muore 20enne". La denuncia della madre di Alberto Trentini, arrestato in Venezuela: "Sui social c'è chi si spaccia per Alberto". Il post-Sanremo: "Olly frena sull'Eurovision: 'Un onore, ma devo riflettere'"

DOMANI
- Il vertice di oggi a Parigi ancora in apertura: "L'Europa e il summit anti Trump: Meloni deve scegliere con chi stare". L'inchiesta: "Lobby e figli, ecco le fondazioni 'nere'". Il bilancio di Sanremo: "La nostalgia e l'attesa di un miracolo: pure stavolta Sanremo è stato politico". L'editoriale di Joschka Fischer: "I vecchi Usa sono morti: l'Europa scriva il suo futuro". E quello di Daniela Preziosi: "Tajani o La Russa? La corsa al Colle è già cominciata"

IL MATTINO
- Il summit Ue a Parigi è l'apertura del Mattino: "Europa, vertice dimezzato". Spazio alla cronaca: "La tragedia di Giulia, nove mesi sbaranata in casa dal pitbull" e "Capri, inchiesta bis sulla morte del costumista di Sorrentino". Poi, lo sport: "La Juve aiuta il Napoli, l'Inter rimane a -2". Il post-Sanremo: "Conti si prende il festival: vince la canzone d'autore". L'editoriale di Paolo Pombeni: "Costruire una strategia coinvolgendo tutti"

LA NAZIONE
- "Ucraina, il controvertice a Parigi" l'apertura di oggi de La Nazione. Al centro, il bilancio di Sanremo: "Festival, un caso il podio senza donne". Le parole di Marina Berlusconi: "Trump vuole dividerci, non rottami l'Occidente". Poi, la cronaca: "A 9 mesi sbranata nel lettino dal pitbull di casa. Il papà dormiva". L'intervista a Ludovico Einaudi: "E Calvino era come uno zio". Infine, i migranti: "Baby migranti come fantasmi"