Uno dei feriti presenta lesioni da bruciature, l'altro lievi escoriazioni. Altre quattro persone presenti nell'edificio sono rimaste illese. A scoppiare, forse, una bombola del gas
Un forte boato, poi il crollo. È il racconto di chi ha visto collassare una parte della chiesa di San Biagio, a Savigno, nel comune di Valsamoggia (Bo), poco dopo le 15 di giovedì 13 febbraio. L'ipotesi è quella dell'esplosione di una bombola di gas, ma le indagini sono ancora in corso. Sono due i feriti accertati, uno con lesioni da bruciature e un altro con lievi escoriazioni, mentre altre quattro persone presenti nell'edificio sono rimaste illese. Sul posto i vigili del fuoco, tre ambulanze, carabinieri, Protezione civile e polizia locale.
Ricerche sotto le macerie
Il crollo ha interessato, in particolare, la canonica della chiesa. Sono tutt'ora in corso sotto le macerie le ricerche da parte dei cani molecolari delle forze dell'ordine, per verificare se ci siano altre persone intrappolate dai detriti. Sul posto sono arrivati anche Milena Zanna, sindaca di Valsamoggia, e Paolo Nanni, vicesindaco di Casalecchio.
