Terremoto in Marocco, scossa di magnitudo 5.1 nel Nord del Paese. Non ci sono vittime
CronacaL'epicentro è stato localizzato nel comune di Tatoft ma la scossa è stata avvertita anche a Tangeri e Rabat dove le persone hanno trascorso la notte in strada. Al momento non sono stati segnalati danni
Paura ma nessuna vittima in Marocco, colpito nella notte da un terremoto di magnitudo 5.1. L’epicentro è stato localizzato nel nord del Paese, nel comune di Tatoft, nella regione di Tangeri-Tetouan-Al Hoceima, a circa 15 chilometri dalla città di Ksar El Kébir e ad una profondità di 20 km. Al momento non sono stati segnalati danni alle strutture né vittime o feriti. Solo un grande spavento per gli abitanti delle città che, anche a Tangeri e Rabat, hanno trascorso la notte in strada nel timore di ulteriori scosse di assestamento.
Il terremoto del 2023
In Marocco è ancora vivo il ricordo del devastante terremoto che colpì il Paese nel settembre del 2023 e che provocò la morte di oltre 3mila persone. Era la sera di venerdì 8 settembre quando la terra tremò violentemente. La scossa, di magnitudo 7, durò circa 30 secondi e fu sentita lungo tutta la dorsale dell'Atlante. La regione più colpita fu quella di Al Haouz, a sud di Marrakech e vicina all'epicentro del sisma, con i suoi oltre 1600 morti. Devastata anche la regione di Taroudant, dove si contarono circa mille vittime.
