Esplora tutte le offerte Sky

Pizzaiolo ucciso a Napoli, ergastolo a Francesco Pio Valda il baby boss che sparò

Cronaca
Pizzaiolo ucciso a Napoli, ergastolo al baby boss che sparò
NEWS
Pizzaiolo ucciso a Napoli, ergastolo al baby boss che sparò
00:01:00 min

Condannato Francesco Pio Valda per l'omicidio di Francesco Pio Maimone, il pizzaiolo 18enne ucciso con un colpo di pistola al petto al culmine di una lite alla quale era estraneo, scoppiata per un paio di scarpe sporcate nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 tra gli chalet del lungomare di Napoli

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Ergastolo per Fancesco Pio Valda, 21 anni, per aver ucciso durante un diverbio, nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 il suo coetaneo Francesco Pio Maimone, un pizzaiuolo che con la lite non c'entrava nulla ed era agli chalet di Mergellina, a Napoli, con un amico. E' quanto ha deciso la sentenza della prima sezione della corte d'Assise di Napoli (LA SENTENZA - VIDEO). 

Pizzaiolo ucciso, ergastolo al baby boss che sparò - ©Ansa

I fatti 

Francesco Pio Maimone, pizzaiolo 18enne, era stato ucciso con un colpo di pistola al petto al culmine di una lite alla quale era estraneo, scoppiata per un paio di scarpe calpestate e sporcate nella calca della movida. La tragedia risale alla notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 ed è avvenuta tra gli chalet del lungomare di Napoli. Valda a soli 21 anni è ritenuto dalla Dda al vertice dell'omonimo gruppo malavitoso del quartiere Barra di Napoli: dieci giorni fa gli sono stati inflitti 15 anni e 4 mesi per associazione mafiosa.

Approfondimento

Funerali 19enne ucciso a Napoli, lungo applauso per l'ultimo saluto

Cronaca: i più letti