È accaduto questa mattina nel comune di Rignano sull'Arno. La pianta è ceduta colpendo il parabrezza anteriore del mezzo: 8 bambini e 2 adulti portati in ospedale
Nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze, questa mattina un albero ad alto fusto è ceduto abbattendosi su uno scuolabus. La pianta ha colpito il parabrezza anteriore e otto bambini e due adulti sono stati trasportati in ospedale. Le persone a bordo sono state prima soccorse dal personale sanitario, successivamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco dal distaccamento di Figline Valdarno per operare la messa in sicurezza del mezzo, con la presenza di due squadre, autogrù e un mezzo di polisoccorso. Anche il sindaco del paese, Giacomo Certosi, si è recato sul luogo dell'incidente. Tanto spavento per i bambini e il conducente del mezzo ma fortunatamente, secondo quanto appreso, nessuno avrebbe riportato danni gravi.
Le forti raffiche di vento
In Toscana da sabato è allerta meteo con codice giallo a causa del forte vento che sta colpendo la regione. Ieri, sempre nel Fiorentino, un pino secolare è crollato in un giardino comunale a Scandicci: nessun ferito, ma si contano danni a tre auto e ad uno scooter che si trovavano parcheggiati nel luogo. La scorsa notte sono stati colpiti anche un quadro dell'Enel e uno dell'illuminazione pubblica, lasciando al buio il centro cittadino. Oggi sono previste raffiche fino a 100-120km/h.