In Evidenza Tutti i temi Tutti i giorni Il mondo di SKY TG24 Altro Seguici

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Terremoto, nella notte scossa di magnitudo 3.7 in provincia di Udine

Cronaca
©Ansa

L'epicentro è stato individuato 3 km a ovest di Raveo, in provincia di Udine. La profondità epicentrale, calcolata a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici, è stata calcolata a 4.2 km di profondità. Non si sono registrati danni a persone o cose

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nel corso della scorsa notte, quando erano le 2.42, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo, in provincia di Udine. La profondità epicentrale, calcolata a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4.2 km di profondità.

Nessun danno a cose o persone

''Come da prassi - ha precisato in una nota la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia -  il sistema di localizzazione preliminare automatica dell’evento ha inviato un minuto dopo l’evento sismico, le mail di notifica a tutti i soggetti del Sistema regionale integrato di protezione civile e agli organi di informazione per una più rapida diffusione delle informazioni verso i cittadini''. Fortunatamente, è stato spiegato ancora, la centrale unica di risposta Nue 112 e la Sala operativa regionale presso la Centrale operativa della Protezione civile a Palmanova non hanno ricevuto segnalazioni di danni a persone o a cose.