Minorenne prova ad aprire portellone in volo, aereo diretto a Londra dirottato a Bari
CronacaIl volo Easyjet è atterrato d'emergenza all'aeroporto pugliese a causa di una 16enne che, dopo una lite con una bambina a bordo, ha minacciato l'equipaggio e danneggiato la maniglia di apertura del portellone posteriore. La giovane è stata presa in custodia dalle Forze dell'Ordine
Paura in volo e atterraggio di emergenza per un aereo partito da Antalya, in Turchia, e diretto all’aeroporto di Gatwick, a Londra. Il 27 dicembre il volo è stato costretto a dirottare sullo scalo Karol Wojtyła di Bari a causa di una minorenne di 16 anni che avrebbe minacciato il personale di bordo e provato ad aprire il portellone dell’aereo. L’aereo Easyjet è quindi atterrato alle 23.38 nel capoluogo pugliese, dove ad attendere la 16enne c’erano le forze dell’ordine che l’hanno presa in custodia. Il volo è poi ripartito il giorno successivo.
I racconti
Le testimonianze dei passeggeri presenti sul volo hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Una donna ha raccontato al tabloid inglese The Sun: “È stato un inferno. Mi ha rovinato il Natale”. Tutto sarebbe partito da una discussione avvenuta in volo tra la 16enne e una bambina probabilmente a causa della forte tosse della minore. Prima la giovane ha aggredito verbalmente la piccola, poi ha iniziato a diventare più violenta finendo per insultare il personale di bordo e avventarsi sulla maniglia del portellone posteriore del velivolo. I membri dell’equipaggio sono riusciti a intervenire e a trattenere la 16enne prima di richiedere l’atterraggio di emergenza.