In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente stradale a Viareggio, muoiono donna e bimba di 8 anni

Cronaca

L'impatto è avvenuto nella mattinata di domenica sulla Variante Aurelia a Viareggio. Ferite anche due figlie della donna, in codice rosso, e il marito e padre delle due bambine

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una donna e una bambina di 8 anni sono morte in un incidente sulla variante Aurelia a Viareggio (Lucca) in direzione Massa, all'altezza della superstrada Versilia Sud, con due auto coinvolte intorno alle ore 13. Un'auto avrebbe travolto un'altra vettura in cui viaggiava la famiglia composta dalla madre, dal padre e tre bambini. La donna è morta sul colpo, mentre la piccola poco dopo lo schianto.  Il marito sarebbe rimasto ferito in modo non grave. Ferite anche altre due bambine di 6 e 12 anni, figlie della donna deceduta.

Le vittime

La donna morta nell'incidente aveva 39 anni, era nata in Senegal e risiedeva in provincia di Pisa, a Santa Croce sull'Arno. Diversamente da quanto appreso in un primo momento, l'altra vittima dell'incidente, la bambina di 8 anni, era una nipote della donna, non la figlia. Gli altri due minori sono stati portati presso l'ospedale Versilia e in quello pisano di Cisanello. A seguito dell'incidente la variante Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato venendo riaperta in direzione sud intorno alle 15.30. 

Le condizioni e la dinamica

Il padre è ricoverato in osservazione all'ospedale Versilia. Nell'altra auto viaggiava solo il conducente: sarebbe illeso ma per precauzione è stato portato per controlli all'ospedale Versilia. Sul posto dell'incidente sono intervenuti l'elisoccorso Pegaso, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Da quanto appreso sembrerebbe che una delle due macchine coinvolte fosse appena entrata sulla Variante Aurelia dall'ingresso di Viareggio sud, l'altra invece già la percorreva in direzione di Massa Carrara.

Il cordoglio

La famiglia senegalese era diretta a Bergamo da alcuni parenti e viaggiava su una Fiat Tipo nera. Cordoglio è stato intanto espresso dal sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni. "Una tragedia che ci colpisce tutti" le parole del primo cittadino che ha spiegato come il 51enne ferito e la sua famiglia "sia conosciuta a Santa Croce sull'Arno e la notizia della vicenda che li ha coinvolti ci rattrista profondamente. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese tutta e ci mettiamo a disposizione per quanto è nelle nostre possibilità, per aiutare in questo momento di grande sofferenza", ha detto.