In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, cade un albero: morta una donna, un'altra ferita

Cronaca

E' accaduto in via Cesare Massini a Colli Aniene. Sul posto c'erano anche bambini, ma sono rimasti illesi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un albero è caduto in strada a Roma travolgendo alcune persone. E' accaduto nel parco Livio Labor a Roma, in via Cesare Massini a Colli Aniene. Una donna è morta e un'altra è stata portata in ospedale. Pare ci fossero anche dei bambini che sarebbero però in buone condizioni. Sul posto la polizia.     

 

Nelle prossime ore la polizia locale di Roma Capitale e la Polizia di Stato consegneranno ai pm della procura di Roma una prima informativa sulla tragedia avvenuta in un parco pubblico a Colli Aniene, dove un albero è crollato uccidendo una 45enne e ferendo la sua amica che si trovava seduta, accanto alla vittima, su una panchina. Illesi i tre bambini della donna deceduta che, in quel momento, si trovavano nell'area giochi. La ferita, in gravi condizioni, si trova al Policlinico Umberto I.

La paziente, riferiscono dallospedale, "è stata sottoposta ad intervento chirurgico di stabilizzazione delle fratture riportate ed è ricoverata presso il reparto di Rianimazione centrale in prognosi riservata, per il prosieguo delle cure. In considerazione del quadro generale e neurologico - spiegano i medici - la paziente prosegue la sedazione farmacologica". 

I magistrati, dopo aver ricevuto l'incartamento - a cui si aggiungerà una relazione dei vigili del fuoco - apriranno un'inchiesta. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è  recato intanto al policlinico Umberto I dov'è ricoverata la donna gravemente ferita, e poi sul luogo della tragedia. Poco prima vi erano stati il marito della donna deceduta accompagnato da una figlia. 

I sopralluoghi dopo la caduta dell'albero