Firenze, famiglia trovata morta in casa: ipotesi monossido di carbonio

Cronaca

La tragedia in un’abitazione a San Felice a Ema, alla periferia del capoluogo. Le vittime accertate sono al momento tre: il padre, la madre e un bimbo. Gravissima una bambina portata d’urgenza all’ospedale Meyer

ascolta articolo

Tragedia in un'abitazione a San Felice a Ema, alla periferia di Firenze: una famiglia sarebbe rimasta vittima delle esalazioni del monossido di carbonio. Le vittime accertate sarebbero al momento tre: il padre, la madre e un bambino. Una bambina sarebbe stata portata d’urgenza all'ospedale pediatrico Meyer: è in condizioni molto gravi.

I soccorsi

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 14 nell'appartamento situato al piano terreno, dopo che nessuno di loro rispondeva al telefono. Entrati nell'abitazione, hanno portato all'esterno un uomo, una donna e due bambini. Immediate le manovre di rianimazione per le quattro persone, al termine delle quali il medico ha constatato il decesso del padre, della compagna e di un bimbo, mentre la figlia è stata trasportata d'urgenza all’ospedale pediatrico Meyer.

Sul posto è stato richiesto l’intervento del nucleo Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) e il funzionario di servizio dei vigili del fuoco. In corso le valutazioni e gli accertamenti delle cause. 

Cronaca: i più letti