Milano, dipendente comunale investe bimba in passeggino e scappa: fermato

Cronaca

La piccola è stata portata nell’Ospedale Niguarda e ha riportato traumi e contusioni al viso, ma non è in pericolo di vita. Per la caccia all’uomo sono state fondamentali le immagini raccolte da una dashcam e dalle telecamere di videosorveglianza cittadina

ascolta articolo

Ieri mattina una bambina di tre anni è stata investita da un'auto in corsa in piazza Durante a Milano. Al momento dell’incidente stava nel suo passeggino spinto dalla madre. L'autista, un uomo 63enne, è fuggito subito dopo l’impatto. La piccola è stata portata tempestivamente nell’Ospedale Niguarda e ha riportato traumi e contusioni al viso, ma non è in pericolo di vita. La madre, originaria del Bangladesh, è illesa. L’uomo è stato individuato nel pomeriggio e fermato dalla Polizia Locale in via Melchiorre Gioia. Ora si trova in stato di fermo in attesa della direttissima.

La dinamica

Alcuni testimoni e la mamma della bambina hanno raccontato di aver visto un suv arrivare a velocità sostenuta. La vettura di grossa cilindrata ha travolto sulle strisce pedonali il passeggino con la bambina verso le 9 del mattino di ieri, martedì 17 dicembre, ed è scappato via. La piccola ha riportato ferite sul volto con un evidente taglio sul viso. Una dashcam montata su un furgone che seguiva il Suv ha ripreso la terribile scena, inseguito, le immagini raccolte e confrontate con quelle delle telecamere di videosorveglianza cittadine sono state fondamentali. Dopo l'incrocio dei dati è iniziata la ricerca del presunto pirata della strada e, nel pomeriggio, gli agenti di polizia hanno rintracciato l'uomo che in questo momento si trova in stato fermo con l’accusa di omissione di soccorso.

Approfondimento

Donna investita e uccisa da tir a Milano, autista non risponde al gip

Cronaca: i più letti