Nubifragio a Roma, traffico in tilt, incidenti e caos. Ci sono feriti

Cronaca
©Ansa

Una bomba d'acqua si è abbattuta in queste ore sulla Capitale. Complice lo sciopero dei mezzi di oggi, la situazione della viabilità è stata resa ancor più difficile dalla pioggia incessante

ascolta articolo

Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma mandando in paralisi molte delle principali arterie stradali, già in difficoltà a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. Al momento si registrano allagamenti e diversi incidenti, anche con feriti. Fra le zone più critiche, i grandi snodi di circolazione e le zone di San Giovanni, Porta Maggiore, via Prenestina e il Lungotevere. Tutte le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale sono state dispiegate per cercare di regolare la viabilità. Traffico che viene appesantito anche da diversi semafori che sono andati fuori servizio, come in zona Colosseo, o per le grandi file di auto che stanno cercando di lasciare la città, come nel triangolo fra Aurelia, Aurelia antica e la circonvallazione gianicolense. 

 

Volo Emirates deviato su Ciampino: "Atterraggio da incubo"

Il maltempo ha creati disagio anche per i passeggeri a bordo di un Boeing 777 della Emirates, il cui arrivo a Roma era previsto per le 18:45. A causa del forte maltempo che imperversa sulla Capitale, il volo è stato deviato su Ciampino con un atterraggio, riferiscono alcuni passeggeri, "da incubo". Il volo si trova ancora a Ciampino in attesa del rifornimento di carburante necessario per ritornare sullo scalo di Fiumicino e atterrare, infine, al Leonardo da Vinci come previsto. "Siamo bloccati sulla pista - riferiscono alcuni passeggeri -, in attesa di poter ripartire. C'è forte disagio, soprattutto per l'atterraggio che è stato da brividi, c'è chi è stato male di stomaco".

Cronaca: i più letti