
Le parole di Musk sui giudici italiani e la questione Albania, le prime nomine di Trump in vista del suo insediamento alla Casa Bianca, la crisi politica in Germania, l'audizione di Fitto in Commissione Ue sono tra i principali titoli di apertura dei giornali oggi in edicola. E poi ancora, lo scandalo sessuale che ha travolto la Chiesa anglicana in Uk, la 22enne morta per un'operazione al naso dopo aver scelto il medico su TikTok e la vittoria di Sinner alle Atp Finals di Torino contro Fritz

CORRIERE DELLA SERA
- Titolo di apertura sul fondatore di Tesla che è intervenuto sulla questione migranti-Albania: "Musk contro i giudici italiani". In taglio alto, "Nomine Ue, battaglia su Fitto". Fotonotizia sulla nomina di Noem alla Sicurezza Interna Usa. In spalla, il caos nella politica tedesca: "Germania alla urne, Scholz in bilico, si prepara Pistorius". Poi il caso della ragazza morta dopo un'operazione al naso e gli scandali sessuali che hanno travolto l'arcivescovo di Canterbury

LA REPUBBLICA
- Titolo principale sempre sul miliardario Usa e la questione migranti-Albania: "Musk contro i giudici". In taglio alto, le audizioni a Bruxelles per le nomine: "Duello su Futto, Fdl voterà von der Leyen". In spalla, articolo di fondo di Gianrico Carofiglio: "Elogio della gentilezza che non cede all'ubbidienza". In taglio medio, un riquadro sulle nomine Usa: "Sicurezza nazionale, Trump designa la governatrice che sparò al cane". In taglio basso, "Sceglie il medico su TikTok, muore per intervento al naso"

LA STAMPA
- Apertura sul fondatore di Tesla: "Migranti, bufera Musk sui giudici". Fotonotizia dedicata a Musk e Bannon: "I pretoriani di Donald". In taglio medio, le nomine europee: "Fitto: non sono fascista, difendo l'Ue. E Fratelli d'Italia vota Von der Leyen". In spalla, i commenti di Nathalie Tocci: "Quei fragili equilibri del disordine globale", poi Anna Zafedova: "Così l'Ucraina è sola a combattere Putin". Poi Mario Tozzi con "I leader del mondo predatori globali. Nessuno ci salverà dalla crisi del clima". Poi la ragazza morta dopo l'operazione al naso

IL SOLE 24 ORE
- "Falsa partenza per Transizione 5.0: prenotati solo 99 milioni su 6,23 miliardi", è il titolo di apertura. In taglio medio, "Concordato, forfettari out. Esteso il bonus di Natale". Fotonotizia dedicata alla sentenza dell'Aja: "Shell sconfigge gli ambientalisti: non daovrà tagliare del 45% le emissioni". In taglio basso, "Wall street tira il freno. Pochi margini per Trump". Capofila delle notizia in spalla, le polemiche scatenate dal fondatore di Tesla: "Caos migranti, Musk: 'Questi giudici devono andarsene"

LIBERO
- Titolo principale sempre sulle polemiche migranti-Albania scatenate da mister Tesla: "Marziani rossi contro Musk". In spalla, l'editoriale di Mario Sechi: "Quei cowboys che spaventano i nostri alieni". In taglio medio, il caso Striano: "L'Antimafia sapeva del dossier ma non ha fatto niente per anni". Poi riquadro con foto dopo i disordini a Bologna: "Il vicesindaco che marcia con chi assalta la polizia". Poi il commentodi Daniele Capezzone sulla manovra: "Questro ragioni per il no alla tassa sulle criptovalute"

IL FATTO QUOTIDIANO
- Titolo principale sull'inchiesta a Catania: "Un'altra banda di spioni. La Gdf intercetta la Gdf". In taglio alto, "Ora il governo taglia i fondi esteri a Renzi". Poi le nomine in Ue ("'Fitto in conflitto di interessi'. Vdl, Meloni voterà sì") e focus sul traffico d'influenze a Milano. In taglio basso, approndimento politico in vista delle regionali in Umbria: "Sfogo con Arianna: 'Tesei un disastro'". Spazio anche al M5s: "Conte si gioca tutto, l'assemblea voterà Sì o No alle alleanze"

IL GIORNALE
- Titolo d'apertura sulla protesta dei sindacati: "Allarme 'rivolta sociale'. Gli amaici di Hamas in piazza con la Cgil". Fotonotizia sulle polemiche scatenate dal fondatore di Tesla: "Albania, Musk attacca: 'I giudici vadano via'". In taglio medio, "La sinistra anti italiana boicotta Fitto alla Ue". In spalla, l'editoriale di Alessandro Sallusti: "Opposizione eversiva"

DOMANI
- Apertura anche in questo caso sulle polemiche scatenate dal miliardario americano: "Albania, Musl in soccorso di Meloni. L'internazionale nera contro i giudici". In taglio medio, spazio sempre agli Usa: "Falco e bellicista, Trump chiama Rubio". In spalla, i commenti di Gianfranco Pasquino: "La violenza di bologna e i potenti che la aizzano", e di Carlo Triglia: "La sinistra deve cambiare ricette economiche"

AVVENIRE
- Apertura dedicata al rapporto sull'esclusione sociale della Caritas: "Poveri in trappola". La fotonotizia titola: "Caporalato e partecipazione, i volti contrapporti del lavoro". Poi in un riquadro, lo scandalo che ha travolto l'arcivescovo di Canterbury: "Welby lascia la guida della Chiesa anglicana". In taglio medio, le nomine in Ue: "Buio Fitto sulla Commissione". Poi quelle in Usa: "Rubio e Waltz, Trump sceglie i falchi per il governo"

IL MESSAGGERO
- Il titolo principale è "Migranti, Musk attacca i giudici". In taglio alto, "Bonus Natale, verso il raddoppio della platea". Fotonotizia sulle nomine Usa, "Uccise il suo cane, Trump la fa ministro". In taglio medio, "Muore per l'operazione al naso: aveva scelto il medico su TikTok". In taglio basso, spazio al cinema con le indiscrezioni sul Gladiatore 2

IL MANIFESTO
- Apertura dedicata all'Ue e all'intenzione della Von der Leyen di dirottare buona parte delle risorse sugli armamenti: "Poveri ma bellici". In spalla si accompagna il commento di Masco Bascetta: "Il miraggio della corsa la riarmo". In taglio medio, spazio al conflitto israelo-palestinese: "Il piano Gaza: espellere e colonizzare"

LA VERITA'
- Le parole di mister Tesla per il titolo di apertura: "Musk: 'Giudici itaiani da cacciare'". Fotonotizia sulla giornalista di La7: "Gruber viene derubata e improvvisamente scopre che non si può accogliere tutti". In taglio medio, spazio alla politica Usa: "Così Trump vuole rivoluzionare la scuola. E agli Esteri piazza i falchi Rubio e Waltz". In taglio basso, "Ma se ho dato le cure corrette per il Covid perché l'Ordine dei medici mi ha radiato?"

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Titolo di apertura sui problemi della Vecchia signora: "Jive, difesa da rifare". In taglio alto, la vittoria di Sinner agli Atp Finals di Torino: "Che forza". In spalla, le polemiche sul Var: "L'Inter non ci sta". In taglio basso, "Roma, alla fine torna Ranieri"

IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Marotta e Conte, primi veleni" è il titolo di apertura dopo la polemica dell'allenatore del Napoli sull'uso del Var. In taglio medio, "Roma, Ranieri sul traghetto". Poi, "Juve in ansa: ancha Cabal ko". In talgo basso, intervista a Ibrahimovic: "Credo nel Milan, vogliamo fare la storia", poi il tennis: "Sempre più Sinner, semifinali a un passo"

TUTTOSPORT
- Apertura tutta dedicata alle Atp Finals: "Bum bum Sinner". In taglio medio, "Juve, allarme difesa. Lundelof si proone". Poi, dopo un box sulle polemiche Inter-Napoli sul Var, troviamo un focus sul Torino: "Offerta Everton: 'Toro, Bero in prestito t'interessa?'". In taglio basso, il possibile ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma