Incidenti sul lavoro, morti un ragazzo di 27 anni a Siracusa e un 69enne a Perugia
CronacaUn giovane ha perso la vita schiacciato da un mezzo meccanico mentre lavorava in un terreno vicino Pachino. Alla periferia di Perugia, in località Mugnano, un altro agricoltore è rimasto schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando
Non si ferma la scia delle morti bianche in Italia. Due agricoltori, uno nel Siracusano e uno vicino Perugia, sono morti nella giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, mentre si trovavano a lavoro. Il primo tragico incidente ha coinvolto un ragazzo di 27 anni che è morto schiacciato da un mezzo meccanico mentre lavorava in un terreno in contrada Maucini, a Pachino. Inutili i soccorsi. La Procura di Siracusa, che coordina gli accertamenti della polizia municipale, ha aperto una inchiesta.
A Perugia
Nelle stesse ore un agricoltore di 69 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando in un campo di sua proprietà, alla periferia di Perugia. Lo riferisce il comando provinciale dei vigili del fuoco. L'incidente si è verificato in località Mugnano. Il mezzo agricolo, secondo quanto si è appreso, si è ribaltato: sono da accertare la dinamica e la causa dell'incidente, che non ha coinvolto altri mezzi o persone. I vigili del fuoco, dopo aver estratto l'uomo, lo hanno affidato alle cure del 118, ma i soccorsi sono stati vani.