In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Teramo, bimba dimenticata sullo scuolabus. Ritrovata dopo 5 ore: sta bene

Cronaca

E' successo ieri a Morro d'Oro. A dare l'allarme la madre che non ha trovato la piccola di 3 anni all'uscita da scuola. Gli insegnanti, hanno confermato di non averla vista in classe e subito è stato lanciato l’allarme. La bambina è poi stata ritrovata alcune ore dopo in lacrime ancora a bordo del pullman parcheggiato in un deposito, in buone condizioni di salute

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dimenticata sullo scuolabus e ritrovata, cinque ore più tardi, all'interno dello stesso mezzo dove presumibilmente si era addormentata e non era stata notata. E' successo ieri a Morro d'Oro, in provincia di Teramo, ad una bambina di tre anni.

L'allarme e poi il ritrovamento

La piccola, come detto, è stata ritrovata dopo alcune ore nella rimessa delle corriere.  Ad accorgersi che la piccola non si trovasse è stata la madre, che, all’uscita da scuola, non ha visto la figlia. Gli insegnanti, come segnala anche "La Repubblica", hanno confermato di non averla vista in classe. Subito è stato  lanciato l’allarme che ha fatto scattare le ricerche. La bambina è poi stata ritrovata cinque ore dopo in lacrime ancora a bordo del pullman parcheggiato in un deposito, in buone condizioni di salute. Condotta presso l'ospedale di Giulianova per accertamenti, è stata sottoposta a controlli che hanno confermato il suo buono stato di salute, nonostante la paura. 

approfondimento

Povertà educativa, un fenomeno in crescita in Italia: i dati Istat