Senigallia, si è ucciso con la pistola del padre il 15enne che si era allontanato da casa

Cronaca
©Ansa

È stato trovato senza vita in un casale di campagna, nei pressi di Montignano, il ragazzino che questa mattina aveva sottratto la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, e si era allontanato da casa. Subito erano scattate le ricerche

ascolta articolo

È stato trovato morto in un casale di campagna, nei pressi di Montignano, il quindicenne che questa mattina ha sottratto la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, e si è allontanato da casa. Subito erano scattate le ricerche, i carabinieri si sono mobilitati battendo città e zone di campagna. Anche le scuole erano state messe in allarme nel timore che il ragazzino avesse altre intenzioni. Invece si è tolto la vita.  

Nella notte il ragazzino era uscito di casa armato di pistola e le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dell'elicottero, stavano concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembrava si stesse aggirando. Dalle prime informazioni, sembrava si trattasse di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. Mobilitati polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Docenti e personale scolastico erano stati avvisati di non fare uscire nei giardini gli alunni. Purtroppo poi il peggiore degli epiloghi.  

Cronaca: i più letti