Milano, incendio in un capannone in disuso occupato da senzatetto. Nessun ferito
CronacaLe fiamme sono divampate intorno alle 4,30 nell'area industriale in zona Palmanova, alla periferia del capoluogo lombardo. Le persone all'interno della struttura sono riuscite a scappare ma i vigili del fuoco sono al lavoro per verificare che nessuno sia rimasto coinvolto
Un incendio è divampato intorno alle 4,30 in un capannone industriale in disuso a Milano in via Cesalpino, in zona Palmanova, alla periferia di Milano. Lo stabile era occupato da senzatetto che sarebbero riusciti a scappare ma i vigili del fuoco sono al lavoro per escludere che qualcuno di loro sia rimasto coinvolto. Dieci squadre del Comando di Milano sono sul posto a fronteggiare le fiamme che si sono sviluppate in pochissimi minuti. Sul posto anche la Protezione civile e personale del 118.
Testimoni: "Botti e poi le fiamme"
"Abbiamo sentito una serie di botti, come piccole esplosioni. Qualcuna più forte". A raccontarlo è un uomo residente in uno dei palazzi vicini al capannone industriale di via Cesalpino andato a fuoco verso le 4,30 di questa notte. Le fiamme sono divampate velocemente: "Superavano l’altezza dell’edificio", racconta il testimone. "A casa mia tremavano le tapparelle", dice una donna che abita a qualche centinaio di metri di distanza. Dopo il rogo gli edifici vicini al capannone sono stati evacuati in via precauzionale dai vigili del fuoco.