In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto l’ex Ad di Sisal Emilio Petrone, la sua auto contro guardrail sulla A15

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel tratto autostradale tra Pontremoli e Berceto. Stando alle prime ricostruzioni, il noto imprenditore 61enne avrebbe perso il controllo della vettura andandosi a schiantare. Inutili i soccorsi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È l’imprenditore Emilio Petrone la vittima dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio sull’autostrada A15. Il manager 61enne, ex Amministratore delegato di Sisal e di Mooney, stando alle ricostruzioni degli inquirenti avrebbe perso il controllo del veicolo, un’auto di grossa cilindrata, andando a impattare improvvisamente contro il guardrail. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 di mercoledì pomeriggio nel tratto autostradale tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Per Petrone non c’è stato niente da fare: quando i soccorsi sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La vittima

Emilio Petrone, 61 anni, era originario di Salerno ma risiedeva a Milano. L’uomo era noto nel mondo dell’imprenditoria in quanto ex Amministratore delegato di Sisal, azienda italiana che opera nel settore del gioco, e di Mooney, app che offre servizi per la mobilità. Ad oggi il manager lavorava nel Consiglio d'amministrazione di Pagani Automobili. Petrone era un grande appassionato di automobili. La sua carriera di manager è iniziata con Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Poi, nel 2011, arriva la nomina a presidente e amministratore delegato per Mattel e nel 2008 l’approdo in Sisal dove ha raggiunto l’importante traguardo del raddoppio del fatturato aziendale.