Bergamo, tifoso del Liverpool investito e ucciso mentre attraversava l'A4 a piedi

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il 51enne, di origini irlandesi, aveva con sé un biglietto per accedere allo stadio per la sfida contro il Milan. Al momento dell'incidente, secondo un testimone, erano presenti anche un altro uomo e suo figlio che però sarebbero fuggiti senza prestare soccorso

ascolta articolo

Ha cercato di attraversare a piedi l'autostrada A4, nel tratto tra Seriate a Bergamo, per raggiungere un NH Hotel dove avrebbe dovuto passare la notte, ma è stato investito e ucciso. Un'imprudenza che è costata la vita a un uomo irlandese di 51 anni, travolto sull'autostrada nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre.

L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte. L'uomo, forse guidato erroneamente dal navigatore del suo smartphone, ha cominciato ad attraversare la strada quando sulla terza corsia è sopraggiunto un suv, guidato da un cittadino svizzero: l'impatto è stato inevitabile. 

Secondo le prime ricostruzioni e grazie al racconto di un testimone sembrerebbe anche che, insieme alla vittima, fossero presenti altre due persone, un uomo e suo figlio, che avrebbero tentato di attraversare insieme al 51enne, per poi tirarsi indietro e rimanere ai margini della strada. Dopo l'incidente i due si sarebbero allontanti senza prestare soccorso. Gli investigatori stanno cercando di individuarli; i due rischiano la denuncia per omissione di soccorso.

L'uomo ucciso era in Italia per assistere a Milan-Liverpool

La vittima era partita da Manchester ed era da poco atterrata all'aeroporto di Orio al Serio. Aveva con sé un biglietto per assistere alla partita di Champions League tra Milan e Liverpool. Secondo le prime ipotesi anche le due persone fuggite dal luogo dell'incidente potrebbero essere tifosi inglesi, conosciuti durante il volo o in aeroporto.

approfondimento

Precipita bus in Perù, 6 italiani feriti: non sono in pericolo di vita

Cronaca: i più letti