Matrimonio nella scherma, Olga Kharlan dice sì alla proposta di Luigi Samele

Cronaca
instagram

Entrambi medaglie di bronzo individuale nella sciabola alle Olimpiadi di Parigi, la coppia ha annunciato sui rispettivi profili social che convolerà a nozze

ascolta articolo

Un'altra vittoria, forse la più importante di tutte. Lo schermidore foggiano Luigi Samele, reduce dalle Olimpiadi di Parigi dove ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola, ha chiesto la mano della compagna Olga Kharlan, che ha detto sì al matrimonio.

Nozze "olimpiche" a tutti gli effetti, dato che Kharlan è una campionessa sei volte medagliata che, negli ultimi Giochi, si è guadagnata una medaglia di bronzo nella sciabola individuale e poi un oro a squadre con la sua Nazione, l'Ucraina.

La coppia, in vacanza in California, ha condiviso la bella notizia sui propri profili social con una fotografia che inquadra i due campioni stretti in un abbraccio, i visi sorridenti e un anello all'anulare di lei, commentando con poche e semplici parole: "Unexpectedly i said yes", inaspettatamente ho detto di sì.

La storia d'amore

 

Nata tra le pedane del circuito mondiale di scherma, la loro storia d'amore si è fortificata dopo un evento che li ha visti protagonisti tre anni fa. Poco dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, Kharlan decise di partire da Bologna, dove si era trasferita con Samele, per convincere la sorella maggiore Tanya a lasciare Kiev e seguirla in Italia. Le due si incontrarono in Romania e trovarono Luigi a Budapest, pronto a portarle entrambe in auto fino a Bologna.

"L'amore per Olga è alla base del mio cambiamento nella scherma - raccontò Samele -. Un conto è essere innamorati e un altro è averla a fianco e poter capire, ad esempio, la sua etica del lavoro. Non molla mai e lo fa sempre con il sorriso sulle labbra".

 

Cronaca: i più letti