Roma, si tuffano nel lago di Castel Gandolfo e non riemergono. Morti due ragazzi

Cronaca
©Ansa

L'incidente è avvenuto attorno alle 16 di domenica. I due giovani erano in compagnia di un terzo amico - tutti e tre originari del Burkina Faso e ospiti di un centro di accoglienza - che ha lanciato l'allarme quando non li ha visti risalire

ascolta articolo

Sono stati trovati entrambi morti nelle acque del lago di Castel Gandolfo i due ragazzi del Burkina Faso che erano scomparsi dopo essersi tuffati da un pedalo. Le ricerche erano scattate poco dopo le 16 di domenica 1 settembre. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia. 

Cosa sappiamo

 

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani erano con un terzo amico, anche lui originario del Burkina Faso, ospiti di un centro di accoglienza ai Castelli romani. I tre, dopo aver fatto una passeggiata in monopattino sulle rive del lago, hanno deciso di noleggiare un pedalò in uno degli stabilimenti. Dopo essere arrivati verso il centro del lago hanno iniziato a tuffarsi. Visto che il primo non riemergeva, il secondo si é tuffato in suo aiuto. Il terzo, quando si è accorto che neanche l'altro risaliva in superficie, è tornato indietro per chiedere aiuto.

Cronaca: i più letti