È successo qualche giorno fa in una casa nel quartiere Prati. L’uomo, un 38enne italiano, è stato arrestato: aveva con sé un borsone con degli abiti griffati, provento dei furti
“Colto” sul fatto. Si potrebbe usare un gioco di parole per descrivere la vicenda che ha coinvolto un ladro arrestato qualche giorno fa in un appartamento del quartiere Prati, a Roma. Il “topo d’appartamento” era riuscito a intrufolarsi nella casa, situata in via Mirabello, ma non è riuscito a resistere alla tentazione di fermarsi un attimo a sfogliare qualche pagina di un libro. Una tentazione fatale, che deve averlo distratto, facendogli perdere dei minuti preziosi. Intorno all’ora di pranzo, infatti, il 71enne proprietario dell’appartamento è rientrato e, sentendo dei rumori sospetti, ha chiamato la polizia.
L'incredibile scoperta e l'arresto
Gli agenti hanno trovato un 38enne italiano seduto con un libro in mano. L'uomo è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Prati: aveva con sé un borsone con dei vestiti firmati, probabilmente provento dell’attività di furto. Per la cronaca, il ladro appassionato di letteratura si era fermato a leggere "Gli dèi alle sei. L'Iliade all'ora dell'aperitivo", un volume scritto da Giovanni Nucci, che i miti greci li studia da più di 20 anni.