Il corpo senza vita di un giovane americano di circa 25 anni è stato trovato nei pressi della stazione della Capitale. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un suicidio e per favorire gli accertamenti giudiziari alcuni treni dalle 16.15 sono stati sospesi o hanno subito ritardi. Per informazioni i passeggeri possono consultare il sito delle Ferrovie dello Stato
Caos alla stazione di Roma Termini. Dopo la sospensione di alcuni treni e il forte ritardo di altri, la circolazione sulle linee dell'Alta Velocità è in graduale ripresa. Lo stop è stato divuto agli accertamenti dell'Autorità giudiziaria in seguito al ritrovamento del corpo di un giovane americano di circa 25 anni (e non di una donna come precedentemente riferito). L'ipotesi è che si sia trattato di un suicidio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polfer e della scientifica per i rilievi.
La nota di Trenitalia
Una nota di Trenitalia comunica ai passeggeri che la circolazione è in graduale ripresa. Come si legge sul sito di FS, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza attuali fino a 60 minuti. I treni Alta Velocità, precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e subito cancellazioni o variazioni. In particolare: alcuni treni Alta Velocità sono stati instradati sulla linea convenzionale via Cassino e sulla linea Lenta tra Roma e Orvieto, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 90 minuti; alcuni treni Alta Velocità sono stati instradati tra Roma Tiburtina e Napoli via Roma Prenestina e non hanno fermato a Roma Termini: i passeggeri da e per Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Per quanto riguarda i treni Intercity, precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e subito limitazioni di percorso o variazioni: alcuni treni Intercity sono stati instradati tra Roma Ostiense e Napoli via Roma Casilina e non hanno fermato a Roma Termini. Infine i treni Regionali, precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e subito limitazioni di percorso o cancellazioni.