Milano, donna di 33 anni precipita dal quinto piano: si indaga per tentato omicidio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Secondo quanto riferito dal compagno, la donna era uscita sul balcone per verificare un problema legato al funzionamento del condizionatore e poi sarebbe precipitata all'improvviso. Secondo i primi accertamenti però, la donna avrebbe tentato due volte di chiamare il 112 venendo interrotta, in entrambi i casi, da qualcuno

ascolta articolo

La 33enne precipitata dal quinto piano (non quarto come scritto in precedenza) a Rozzano, nel Milanese, nella notte tra lunedì e martedì intorno alle 3.30, ha tentato due volte di chiamare il 112 poco prima di cadere. Entrambe le telefonate sarebbero state interrotte da qualcuno che, in sottofondo, le avrebbe impedito di parlare. Questo emerge dai primi accertamenti nell'inchiesta per tentato omicidio condotta dai carabinieri e coordinata dal pm di Milano Antonio Cristillo e dall'aggiunta Tiziana Siciliano. La donna attualmente è ricoverata all'ospedale Humanitas in prognosi riservata.

Verifiche in corso

Familiari, amici e vicini di casa sono stati sentiti e lo saranno anche nelle prossime ore per ricostruire i rapporti all'interno della coppia, anche se al momento non risultano precedenti interventi per liti. Il pm Antonio Cristillo disporrà poi una valutazione medica su entrambi per verificare se presentino escoriazioni antecedenti alla caduta, riconducibili eventualmente a una colluttazione. Il compagno, un 28enne di origini ecuadoriane, aveva riferito ai carabinieri intervenuti sul posto che la fidanzata era uscita sul balcone per verificare un problema legato al funzionamento del condizionatore e che poi sarebbe precipitata all'improvviso.  

Cronaca: i più letti