Valerio Bianchi in coma dopo incidente a Zante, rientro in Italia con volo di Stato

Cronaca

Palazzo Chigi ha predisposto tutto il necessario per trasportare in Italia il ventiduenne di Marino ricoverato in gravissime condizioni nell'ospedale Agios Savvas di Atene dopo un incidente con il quad sull’isola di Zante

ascolta articolo

AGGIORNAMENTO: Valerio Bianchi è rientrato in Italia con volo privato

 

Il rientro in Italia di Valerio Bianchi è previsto nella serata di oggi, mercoledì 7 agosto, con un'aeroambulanza. Lo ha reso noto la Farnesina sottolineando che l'ambasciata d'Italia ad Atene, in stretto raccordo con l'Unità per la Tutela degli Italiani all'Estero della Farnesina, segue il caso di Valerio Bianchi con la massima attenzione, sin dalla prima segnalazione del suo incidente, avvenuto a Zante lo scorso 2 agosto, e del successivo trasferimento in aeroambulanza presso una struttura ospedaliera ad Atene. L'ambasciata mantiene costanti contatti con i familiari, giunti ad Atene per assisterlo e con i medici. 

LA RICHIESTA DELLA FAMIGLIA

La famiglia di Valerio, nei giorni scorsi, si è rivolta al governo italiano per richiedere un intervento urgente. In risposta, il governo si era dichiarato disponibile a mettere a disposizione un volo di Stato con personale sanitario a bordo non appena i medici greci avessero dato il nulla osta necessario per il trasporto. 

approfondimento

Italiano in coma dopo incidente a Zante. Appello madre per volo Stato

L'INCIDENTE A ZANTE

Valerio Bianchi, un ventiduenne residente a Marino, un comune dei Castelli Romani, è rimasto vittima di un grave incidente lo scorso 1° agosto mentre si trovava a bordo di un quad sull'isola di Zante. Il veicolo è finito in un dirupo, causando al giovane lesioni tali da portarlo in coma. Data la gravità della situazione, è stato immediatamente trasferito all'ospedale Agios Savvas di Atene per ricevere le cure necessarie.

Cronaca: i più letti