Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pavia, 18enne morta in strada per arresto cardiaco: era in monopattino con un'amica

Cronaca

La scoperta la mattina di lunedì 5 agosto, poco prima delle 2, in via Bonomi, alla periferia della città. Vicino alla vittima è stata rinvenuta anche una 17enne in stato di incoscienza. Entrambe sono state trasportate d'urgenza al Policlinico San Matteo e la 17enne si è ripresa. Si ipotizza un incidente dovuto a un malore improvviso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si indaga per capire cosa sia successo alla periferia di Pavia la notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto. Una ragazza di 18 anni (non diciassettenne, come inizialmente riferito) è stata trovata in arresto cardiaco, in via Bonomi, poco prima delle 2 del mattino. Accanto a lei, un'amica di 17  anni, in stato di incoscienza. Gli operatori sanitari, intervenuti prontamente, le hanno trasportate in eliambulanza al Policlinico San Matteo. I medici hanno fatto di tutto per rianimare la 18enne, ma non c'è stato nulla da fare. La 17enne si è invece ripresa ed è sotto osservazione con diversi traumi. Secondo le prime ricostruzioni, le due erano a una festa con amici e sono uscite di notte per fare un giro in monopattino. 

Indaga la polizia scientifica: ipotesi incidente stradale

 

A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti nella zona, dopo aver sentito un urlo che improvvisamente ha squarciato il silenzio della notte. A pochi metri dalle due giovani è stato trovato un monopattino, sul quale le due stavano viaggiando. La scientifica intervenuta sul posto insieme agli agenti della Questura di Pavia ha effettuato rilievi, dai primi accertamenti sembra che la ragazza 18enne abbia avuto un improvviso malore, che le avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Le due, quindi, sarebbero cadute da sole, senza essere urtate da un'auto di passaggio. Sarà l'autopsia sulla 18enne a dare certezza o meno all'ipotesi investigativa. Gli inquirenti dovranno fare anche luce sulla festa dalla quale provenivano le due ragazze, potrebbero essere ascoltati alcuni amici  per ricostruire ulteriormente la serata. Restano da capire anche le ragioni che hanno indotto le due ragazze a spingersi, nel cuore della notte, in una zona periferica e isolata della città.  

leggi anche

Pullman turisti contro guardrail in A1, un morto e oltre 20 feriti