Un inconveniente tecnico ha obbligato il velivolo con destinazione San Paolo a fare marcia indietro due ore dopo il decollo. Nessun ferito è stato segnalato tra i passeggeri a bordo, che se la sono cavata con un po' di spavento
Prima il decollo e l’inconveniente tecnico, poi l’atterraggio d’emergenza. Un Boeing 777 della compagnia Latam, partito da Malpensa e diretto a San Paolo, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a causa di un 'tail strike' nella giornata del 9 luglio. I fatti si sono svolti in tarda mattinata, durante le fasi di decollo sulla pista dell’aeroporto 35L. Secondo le ricostruzioni, l'aereo avrebbe strisciato parte della coda sulla striscia d’asfalto perdendo alcuni detriti.
Solo un po' di spavento per i passeggeri a bordo
L’aereo è atterrato circa due ore dopo, intorno alle 15, dopo aver effettuato due virate circolari sopra Abbiategrasso e Vigevano e poi una serie di holding nel Vercellese per scaricare carburante in quota. L’aereo è poi rientrato sulla pista 35R e tutto si è risolto senza problemi. Nessun ferito è stato segnalato tra i passeggeri a bordo, che se la sono cavata solo con un po' di spavento.